FACEBOOK INSTAGRAM
2026 17 febbraio

TORVISCOSA DETERMINATO! PORPETTO SCONFITTO.


Una prova di carattere della squadra che deve continuare così.

TORVISCOSA – PORPETTO 4-0
Gol: 9’ e 69’ Bozic. 45’ Pez, 72’ Reci.
TORVISCOSA: Sguassero, Simone Tarlao (43’st Kevin Simionato), Del Negro, Corso, Shefqet, Vrech, Reci (41’st Tuka), Turchetti, Bozic (45’st Ferrara), Zatkovic (45’st Chiandussi), Pez (29’st A.Tarlao). A disposizione: Tronchin, Chiandussi, Tuka,  Alberto Tarlao, Ferrara, Cavalletti, Kevin Simionato, De Crescenzo.  All.: Michele Gamariello.
PORPETTO: Frasson, Vicenzino, Sguazzin (33’st Nobile), Moro, Canciani, Mujo (1’st Erik Banini), Caeran (18’st Bratta), Tonini (1’st Savino), B.Banini, Indri, Miolo (1’st Tonelli). A disposizione: Colautti, Sguassero, Bratta, Claudio Simionato, Erik Banini, Tonelli, Savino, Anzile, Nobile. All.: Juri Santulli.
ARBITRO: Tarik Jari (Udine).
NOTE – Ammoniti: Miolo, Del Negro, Espulso: Erik Banini. Recupero: 1’pt, 5’st. Corner: 2-5..

Al Beppino Tonello si sfidano nell’atteso derby Torviscosa e Porpetto per la gara valevole per il sedicesimo turno di campionato. I due attacchi più prolifici del raggruppamento a confronto, con il Porpetto che presenta pure la difesa meno perforata dopo quella del Santamaria, ma soprattutto giallorossi tre lunghezze avanti rispetto ai rivali, quindi oggi ci sarà allungo o aggancio.

Dopo 9 giri di lancette è ancora lui, l’implacabile bomber Bozic, a sbloccare il match, saltando la difesa avversaria in area prima di appoggiarla alle spalle di Frasson, messo a sedere. Il Porpetto prova a reagire, ma le incursioni di Brando Banini dalla destra, Indri dalla sinistra e della punta, nonché ex di turno, Miolo, non riescono a trovare la giusta precisione e cattiveria. 
Di contro il Torviscosa pare essere più pericoloso quando conquista la metà campo avversaria come al minuto 20 quando l’imbucata di Corso per Pez impensierisce ancora una volta la difesa ospite. Un minuto dopo Indri si divora la rete del pareggio su un tap-in che termina abbondantemente alto. Al 27’ calcio di punizione di Corso, palla a centro area e sulla respinta arriva tra i piedi di Bozic, ma ancora la difesa giallorossa ad allontanare. 

Torna a farsi vedere in avanti il Porpetto che al 39’ impegna Sguassero con un tiro da fuori potente di Caeran. Sull’angolo successivo ancora Indri pericoloso sul primo palo e pallone oltre l’out di fondo. Sul tramonto del primo tempo i padroni di casa vanno al raddoppio con Pez, ma scommettiamo che negli spogliatoi mister Santulli avrà qualcosa da dire ai suoi anche per il pasticcio difensivo che ha portato alla seconda rete del Torviscosa.

Entrano per il Porpetto ad inizio ripresa Erik BaniniTonelli Savino per MujoMiolo Tonini, per tentare di dare la scossa e agguantare il pareggio. Prima fase del secondo tempo spezzettata da interruzioni di gioco e falli a centrocampo, si gioca poco, Porpetto che inevitabilmente cerca di farsi vedere maggiormente sulla trequarti avversaria alla ricerca di quello che sarebbe un prezioso pari. Al 69’ primo corner per il Torviscosa

Pez sul secondo palo calcia alto, pallone respinto, ci riprova Vrech a tu per tu con il portiere, sfera nuovamente rimpallata, ma quando termina sui piedi di Bozic non c’è scampo per il Porpetto, costretto ad incassare la terza rete del match e Bozic che sale a quota 15 nella classifica marcatori. 

Uno-due micidiale del Torviscosa che tre minuti dopo la doppietta personale del numero nove, cala il poker con Reci che incassa solo a centroarea, ricevendo palla direttamente da una rimessa laterale. Alla mezzora Erik Banini subisce il secondo giallo complicando maggiormente la situazione già difficile per i suoi costretti a terminare la gara in dieci. 
Atterramento di Savino in area all’84’ e calcio di rigore a favore deglo ospiti, ma oggi non gira per il Porpetto e Brando Banini si fa ipnotizzare dal dischetto con Sguassero a parare il tiro dagli undici metri. 

È aggancio Torviscosa sul Porpetto in classifica con la squadra di Gammariello a centrare il terzo successo consecutivo e probabilmente a lasciarsi alle spalle un girone d’andata non brillante, per un ritorno che, scommettiamo, la vedrà tra le protagoniste. 
Battuta d’arresto per un Porpetto troppo brutto quest’oggi per poter fare previsioni a lungo termine, ma che aveva dimostrato finora di poter ambire alle posizioni nobili che gli competono ancora

Meri Gattel



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''