FACEBOOK INSTAGRAM
2019 3 novembre

Tuniz riagguanta il Flaibano in extremis !!


TORVISCOSA - FLAIBANO : 1 - 1

Reti : 64' Cassin (F) e 89' Tuniz (T).

TORVISCOSA : Nardoni, Facca, Sclauzero (Miolo), Peressini (Lestani),Tuniz, Russian, Zucchiatti, Baruzzini, Grassi (Colavecchio), Puddu, Zetto (Tuan). All. Pittilino

FLAIBANO : Peresson, Boemo, Benedetti, Candotti, Laiola, Favero, Leonarduzzi, Cozzarolo (Di Lazzaro), Cassin (Caliò), Alessio (Drecogna), Anconetani (Tomadini). All. Peressoni

Arbitro : Piccolo Michele della sez. di Pordenone (Polo Grillo della sez. di Pordenone e Cesarin della sez. di Gradisca d' Isonzo)

Note : recupero : 1' e 6'. corner : 7 - 1 per il Torviscosa. ammoniti : Russian, Miolo e Borsetta (T), Cassin, Alessio, Di Lazzaro e Tomadini (F). espulso : al 62' Boemo (F) per doppia ammonizione. Spettatori : 100 circa.

Rimane tabù il Flaibano al "Tonello" per i ragazzi di patron Midolini che dopo la sconfitta nel ritorno di Coppa Italia, valevole per il ritorno dei quarti di finale, se la vedono brutta pure nell' anticipo odierno valevole per l' ottavo turno di Eccellenza FVG. 
Un Flaibano che non segna da oltre 540' si presenta al cospetto della nuova capolista deciso a non fare la vittima sacrificale; e la tattica approntata da mister Peressoni "rischia" di pagare" : i gialloneri lasciano l' iniziativa in mano a Puddu & co. per colpire in contropiede e le ripartenze, alla fine, faranno molto male ai padroni di casa.

In una prima mezzora avara di emozioni, dopo alcune flebili occasioni per Grassi, oggi sostituto di Zannier infortunato e Puddu per i padroni di casa, sono gli ospiti a scuotere la contesa per due volte nel giro di 1' a cavallo del 33' prima con Alessio e poi con Cassin ma Nardoni al rientro è attento.

Al 37' il filtrante di Puddu mette Zucchiatti a tu per tu con Peresson che ribatte col corpo; si chiude la frazione col 39' con Cassin che spara anch' egli sul portiere in uscita.

La ripresa si apre al 47' ancora con Puddu a servire Zucchiatti ed ancora Peresson protagonista a ribattere il sinistro dell' ex Chions.

Campo pesante e man mano le squadre si allungano e così la velocità ospite mette qualche grattacapo ai ragazzi di Pittilino : al 50' in una di queste riportenze ci deve metter una pezza Nardoni;

Al 59' nessun attaccante giallonero arriva sulla velenosa punizione di Favero che taglia l' area azzurra.

Potrebbe essere un fattore il doppio giallo a Boemo al 62' ed invece il Flaibano in inferiorità numerica al 64' passa con una clamorosa ripartenza sul corner di Baruzzini : è Cassin a punire i padroni di casa.

Non va in affanno la squadra oaspite e ci vuole un rimpallo fortunato all' 89' per salvare la capolista : Tuniz, sul corner di Baruzzini, sfrutta un rimpallo dopo la spizzata di Zucchiatti ed insacca un pareggio che non può accontentare gli azzurri.

Al 51', con il sig. Piccolo che allunga il recupero, arriva l' ultima emozione con la splendida parata di Nardoni bravo ad allungare in corner la punizione di Favero scaturita dall' ennesima ripartenza che aveva infilzato la difesa di casa.

Appuntamento ora con la semifinale di Coppa : al "Tonello" mercoledì 6 arriva la Pro Gorizia per la gara di andata.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''