FACEBOOK INSTAGRAM
2022 23 gennaio

Torviscosa, archiviata con successo anche la pratica Primorec !!


TORVISCOSA - PRIMOREC : 3 - 0

Reti : 9' Ciriello, 33' Borsetta e 62' Rigo.

TORVISCOSA : Chiavon, Toso, Presello (De Cecco), Nastri (De Blasi), Pratolino (Bastiani), Rigo, Borsetta, Villanovich, Ciriello (Comisso), Pillon (Del Fabro), Zetto. All. Pittilino

PRIMOREC : Sorrentino, Kuniqi, Zarattini, Simic, Curzolo, Ciliberti, Dini, Marocco, Hoti, Lo Perfido, Murano. All. Esposito

Arbitro : Zannier Francesco della sez. di  Udine (Ret e Rivellini della sez. di Udine).

Note : recupero : 0' e 5', corner : 7 - 2 per il Torviscosa. ammoniti : Toso e Villanovich (T), Sorrentino, Kuniqi, Zarattini, Ciliberti e Marocco (P). espulso : al 78' Simic (P) per doppia ammonizione. Spettatori : 100 circa.

Pomeriggio tranquillo, e tutto sommato agevole per il Torviscosa che, come da pronostico, batte il Primorec e resta in vetta alla classifica del girone B di Ecellenza mantenendo il vantaggio di 4 punti sulla Pro Gorizia.

Match per lunghi tratti dominato da Zetto & co. ma chi si aspettava una goleada come all' andata sarà sicuramente rimasto positivamente sorpreso dalla caparbietà e rinnavata abnegazione degli ospiti carsolini che, grazie anche ad un mercato invernale che ne ha cambiato la fisionomia, sicuramente renderanno la vita difficile a molte avversarie.

Mister Pittilino riduce al minimo i cambi rispetto alla gara di mercoledì a Repen : dal 1' ecco quindi i rientri di Villanovich in regia, di Borsetta a supporto delle punte e l' esordio assoluto del baby portiere Chiavon, 2003 scuola Udinese.

Il vantaggio azzurro arriva subito, con Ciriello, che dopo averci provato al 7' va in rete 2' dopo quando sfrutta il lancio centrale di Zetto e batte Sorrentino in uscita con un preciso pallonetto.

Nella fase centrale della prima frazione gli avanti di casa peccano di precisione e così, dopo averci provato con Ciriello, Rigo e Borsetta è proprio quest'ultimo poco dopo la mezzora a trovare finalmente il raddoppio sfruttando l' imbucata ancora di capitan Zetto.

Il copione nella ripresa è sempre lo stesso : padroni di casa in avanti e ospiti triestini arroccati a difesa della porta di un ottimo Sorrentino : ci provano Villanovich direttamente dal corner dopo 1' e ancora Borsetta col destro al quarto d'ora ; la terza rete è nell' arria ed infatti arriva, contestatissima dagli ospiti, al 62' quando sul corner di Villanovich il tocco sotto porta di Rigo sembra superrare la linea di porta prima dell' intervento di Curzolo : per il direttore sig. Zannier è goal.

Al 76' esordio in biancoazzurro anche per l' altro giovane ex Udinese Del Fabro appena arrivato dai toscani dell' Aglianese : ed è proprio il figlio dell' ex difensore torviscosino Fabiano a causare al 78' il secondo giallo a Simic che lascia così i suoi in inferiorità numerica.

La gara sostanzialmente si chiude qua : azzurri appagati e poco decisi ad affondare i colpi e così le ultime emozioni le regalano i tentativi, falliti, di Comisso, De Blasi e Toso, ma oggi può bastare così.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''