TORNEO JUNIORES U19 ''Luigi Missio''
Nelle giornate di 10-12-17-18 Gennaio 2026 è andato in scena al glorioso "Beppino Tonello" di Torviscosa, il memorial "Luigi Missio" per la categoria Juniores U19. A contendersi il titolo le società del GONARS, RONCHI, SANTAMARIA e la squadra di casa del TORVISCOSA.
La nuova società dell'ASD TORVISCOSA, nel suo nuovo corso, ha da sempre espresso la sua identità rivolta alla valorizzazione del Paese di Torviscosa. Non solo riportando il settore giovanile da anni assente, ma con la ferrea volontà di esprimere il senso di appartenenza al Paese, seguendo il motto "IO SONO TORVISCOSA!"
Proprio partendo da questi principi, l'idea di intitolare il torneo a Luigi Missio, dirigente di primo livello nella Sociatà. Il ricordo ha voluto rappresentare un omaggio al nostro dirigente, prematuramente scomparso, che ha costruito parte della storia del Torviscosa calcio. La sua dedizione, il suo impegno e la sua determinazione hanno rappresentato una pietra miliare nel fare grande la nostra Società del Torviscosa calcio. Siamo stati onorati di avere sia all'inaugurazione che al momento finale delle premiazioni, la moglie Vanda (che ha avuto il compito di effettuare il calcio d'inizio, con ottimo stile peraltro!) e la figlia Irene. Un doverso ringraziamento all'amministrazione comunale di Torviscosa che ha sostenuto, patrocinato e presenziato all'evento nelle persone del sindaco Monticolo e dell'assessore allo sport Ulian.
Durante tutte la quattro giornate, sfidando le temperature serali piuttosto rigide, abbiamo avuto sempre una nutrita partecipazione di pubblico. Ma a vincere è stato lo sport, con una dimostrazione da parte di tutti i ragazzi di correttezza e lealtà nel esecuzione del gesto sportivo.
Per la cronaca il TROFEO "LUIGI MISSIO" se l'è aggiudicato la società del SANTAMARIA.
Visto il successo ottenuto, sicuramente da ripetere!
NICOLA SURIANO
- ARCHIVIO NEWS
- condividi:



