FACEBOOK INSTAGRAM
2022 21 agosto

Rigori amari : azzurri fuori dalla Coppa !!


PORTOGRUARO - TORVISCOSA : 6 - 5 d.c.r. (1-1)

Coppa Italia di Serie D - turno preliminare

Reti : 47' Felipe (T), 60' Lirussi (P).

Sequenza rigori : Zetto (T) fuori; Zamuner (P) goal; Grudina (T) goal; Burigotto (P) goal; Specogna (T) goal; Roda (P) goal; Pratolino (T) goal; Facca (P) goal; Ciriello (T) goal; Zanin (P) goal.

PORTOGRUARO : Muraca, D' Odorico, Zamuner, Basso, Lirussi (Burigotto), Alcantara (Costa), Bonaldi (Facca), Peresin (Zanin), Franceschin, Ferramisco (Roda), Dal Compare. All. Franti

TORVISCOSA : Fabris, Cucchiaro (Specogna), Tuniz, Toso, Pratolino, Felipe (Borsetta), Novati (Bertoni), Grudina, Ciriello, Zuliani (Boschetti), Zetto. All.: Pittilino.

Arbitro : Leorsini Leonardo della sez. di Terni (Cardinali della sez. di Perugia e Pacifici della sez. di Arezzo).

Note : recupero : 4' e 7', corner : 7 - 4 per il Portogruaro. ammoniti : Del Compare e Ferramisco (P), Novati (T). espulso : nessuno. Spettatori : 500 circa.

Si conclude al turno preliminare la partecipazione del Torviscosa alla Coppa Italia di Serie D 22/23; fatale la lotteria dei rigori che premia i padroni di casa del Portogruaro che accedono così al tabellone principale della competizione.

Azzurri che lasciano il “Mecchia” con qualche rimpianto per il gioco espresso e le molte occasioni da rete create.

Mister Pittilino in avvio rimescola le carte : tra infortuni e mancati transfert deve rinunciare a Nastri, Rigo ed Oman e così Zetto supporta Grudina nel mezzo mentre Toso è il trequartista alle spalle di Ciriello con Zuliani e Novati larghi sulle due fasce.

Il primo tempo si infiamma al 18’ quando sul tiro di Ciriello respinto da Muraca, Zuliani colpisce il palo; pronta risposta granata con Franceschini al 35’ che opta per una palombella che si stampa sulla traversa.

Ancora Portogruaro ed ancora il palo a salvare il Torviscosa al 37’ con Lirussi il cui tiro è respinto dal legno alla destra di Fabris.

Seconda frazione che vede subito il vantaggio azzurro : è Felipe di testa, su corner dalla sinistra di Grudina, a mettere a referto la prima rete ufficiale azzurra 22/23.

Vantaggio che dura peró meno di 15’ perchè al 60’ i padroni di casa pervengono al pareggio con Lirussi bravo a trovare il palo lontano alla sinistra di Fabris.

I molti cambi operati dai due mister spezzettano il gioco nella parte centrale della ripresa prima del finale a chiare tinte azzurre : al 36’ Muraca in due tempi salva sulla linea sul sinistro di Ciriello mentre al 44’ è il neoentrato Boschetti ad avere la palla della qualificazione ma a tu per tu col portiere granata si vede respinta la conclusione a botta sicura.

Si va, come da regolamento direttamente ai rigori e mentre i padtoni di casa sono infallibili per i ragazzi di mister Pittilino è fatale il primo errore di capitan Zetto.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''