FACEBOOK INSTAGRAM
2022 6 giugno

Mister Pittilino : ''Sapremo farci trovare pronti !!''


Raggiungiamo mister Fabio Pittilino intento a preparare le ultime cose per la partenza per le meritate ferie e con lui parliamo un po’ della nuova stagione che sta prendendo forma.

Ciao mister, sei in partenza ?

Sì mi concedo qualche giorno di montagna in Trentino con la famiglia, per ricaricare le pile e farmi trovare pronto per il raduno.

Il telefono peró non lo stacco eh !

Siamo piu o meno a metá strada tra il trionfo di Pordenone e l’ avvio della nuova avventura : la testa è ora completamente focalizzata sulla nuova stagione?

Sì la vittoria dell’ Eccellenza è oramai in bacheca e sarà sempre un ricordo indelebile per tutti noi; la formula ha reso tutto ancor più grande visto che è stata la prima volta che in Friuli Venezia Giulia il campionato di Eccellenza veniva assegnato con una finalissima al termine dei playoff. E' stata per certi versi un' affermazione unica ed irripetibile, la regular season vinta con largo margine, i playoff fatti di sole vittorie senza subire reti. 

Adesso peró stiamo lavorando anima e cuore alla costruzione di una squadra che possa consolidare la nuova categoria.

 

A che punto è la costruzione della nuova squadra? Sappiamo di un DS impegnatissimo!

Il direttore De Magistra e’ sul “pezzo” poichè è alle prese con i colloqui con i nostri ragazzi e con quelli che invece arriveranno nuovi.

Sappiamo cosa ci serve e si sta lavorando sodo, ma e’ un mercato complicato che segue dinamiche completamente diverse da quello di Eccellenza; io comunque sono sereno perché sono convinto che mi verrà affidata una buona squadra.

In attesa di sapere gironi e partecipanti, quello del Nordest si preannuncia già come un girone tostissimo.

Sì, gli addetti ai lavori continuano a dire che sarà così, anche perché sembra che sarà un girone a 20 squadre. Faremo in modo di farci trovare pronti alle difficoltà per risolverle con lavoro, entusiasmo e umiltà.

Saremo una matricola : la tua identità di gioco che ha portato il team in D va stravolta, adattata o resterá uguale?

Il sistema di gioco cambierà perché cambieranno dei giocatori e quindi gli equilibri.

Essendo una matricola poi dovremmo pensare che non giocheremo come quest’ anno la maggior parte della gara nella metà campo avversaria quindi dovremo imparare a soffrire un po’ di più.

 

 

Sfide nelle sfide : troverai sulle varie panchine tantissimi mister che hai affrontato da avversario nella tua carriera da giocatore professionista.

Sarà un piacere trovare qualche ex compagno di squadra ma saluterò volentieri anche quelli che ho trovato solamente da avversari.

…e allora, buone ferie mister !!

Buona vacanza a voi e a presto e sempre forza Torviscosa !!

 

(u.s.T.C.)



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''