FACEBOOK INSTAGRAM
2019 9 ottobre

Il Torviscosa scherza con il fuoco ma va in semifinale!!


TORVISCOSA  - FLAIBANO : 1 - 2

Reti : 15' rig e 60' Cassin (F) e 22' Tuan(T).

TORVISCOSA : Nardoni, Facca, Peressini, Lestani, Zanon, Tuniz, Russian, Zucchiatti (Puddu), Baruzzini, Zannier (Grassi), Tuan (Zetto), Capellari. All. Pittilino

FLAIBANO : Paoli Tacchini, Laiola (Boemo), Benedetti, Vettoretto, Marcolina, Dracogna (De Giorgio), Piccolotto, Di Lazzaro (Biasucci), Cassin (Alessio), Leonarduzzi, Caliò. All. Peressoni

Arbitro : Piccolo Michele della sez. di Pordenone (Balla e Polo Grillo della sez. di Pordenone).

Note : recupero : 1' e 5'. corner : 4 - 3 per il Torviscosa. ammoniti : Lestani (T), Marcolina (F). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

E' la differenza reti totale nell' arco dei 180' a regalare agli azzurri di mister Pittilino la semifinale di Coppa Italia che dopo la gara di andata sembrava in cassaforte.

Una sola rete di scarto totale (4-3) che permette a Lestani & co. di accedere al penultimo atto della competizione dedicata a Diego Meroi affrontando la Pro gorizia bella di notte dopo il claudicante avvio di campionato.

Quello che al termine farà arrabbiare mister Pittilino, oltre la perdita dell' imbattibilità stagionale, è lo scarso approccio alla gara dei suoi, lontani parenti dagli interpreti ammiratoi solo 3 giorni fa nel big match di Lignano contro il Brian Lignano.

Squadre ampiamente rimaneggiate alla lettura delle formazioni e sotto una pioggia battente e costante l' avvio, sebbene su ritmi blandi, è confortante per i colori azzurri che in 1' minuto tra il 4' ed il 5' van vicini al vantyaggio con due azioni fotocopia : prima Zucchiatti e poi Baruzzuni dal fondo mettono in mezzo duie palle che nessuno tramuta ìn rete.

Al 15' , un po' a sorpesa gli ospiti passano : verticalizzazione dell' ex Piccolotto che trova in area Cassin tutto solo; il bomber giallonero cerca l 'aggiramento di Nardoni per la battuta a rete venedo atterrato dal portiere di casa. Sul dischetto lo stesso Cassin che insacca spiazzando il portiere.

Il pari però è immediato ed è un' astuzia di Tuan che al 22' sul cross di Peressini dalla destra legge il retropassaggio verso Paoli Tacchini di un difensore e in spaccata si inserisce insaccando.

Riagguantato il pari la gara torna ad incanalarsi sui binari dell' equilibrio e per tutta la restante prima frazione si assisterà ad un gioco prevalentemente a centrocampo dove pioggia e campo pesante non danno modo alle due formazioni di creare ulteriori occasioni da rete.

Anche la ripresa ricalcherà i primi 45' con poche emozioni e tanta imprecisione.

Prima emozione al 55' col sinistro di Zucchiatti accompagnato in corner da Paoli Tacchini mentre al 60' i gialloneri di Peressoni riaprono il discorso qualificazione : altra verticalizzazione a superare la linea difensiva azzurra, questa volta di Leonarduzzi ancora per Cassin che in diagonale trafigge Nardoni.

Basterebbe una rete a Piccolotto & co. per portare la gara ai rigori e sebbene gli ospiti ci credono alzando i ritmi alla gara non riescono nei restanti 35' di gara a creare efficaci azionik nella trequarti torviscosina.

E così dopo ben 5' di recupero mister Pittilino può titrare un grosso sospiro di sollievo e portare i suoi alla doppia sfida di semifinale contro la Pro Gorizia.

Prima però incombe il doppio confronto casalingo di Campionato con Ronchi e Lumignacco : due gare filate al "Tonello" in cui sarò importante un approccio diverso rispetto a stasera per mantenere la vetta della classifica di Eccellenza.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''