FACEBOOK INSTAGRAM
2023 11 febbraio

Derby amaro, azzurri ko !!


CARLINS MUZANE - TORVISCOSA : 3 - 1

Reti4' Valenti (CM), 9’ Llullaku (CM), 76’ Bertoni (T) e 91’ Gerevini (CM).

CARLINS MUZANE : Barlocco, Pasqualino (70' Parise), Zaccone, Nunes, Dionisi, Codromaz (85' Frison), Valenti (70' Banse), Forte, Calì (89' Gerevini), Llullaku, Esposito (75' Fedrizzi). All.: Tiozzo

TORVISCOSA : Ioan, Cucchiaro (46' Gubellini), Novati (75' Paoluzzi), Zetto, Rigo, Felipe, Bertoni, Grudina, Ciriello (95' Zuliani), Garbero (46' Curumi), Toso. All.: Pittilino.

Arbitro : Selvatici Luca della sez. di Rovigo (Forzan della sez. di Castelfranco e Fontana della sez. di Schio).

Note : recupero : 2' e 6', corner : 8 - 4 per il Torviscosa. ammoniti : Nunes, Frison e Gerevini (CM), Felipe, Rigo e Ciriello (T). espulso : al 96' Grudina (T) per gioco violento. Spettatori : 500 circa.

Nulla da fare per il Torviscosa di patron Midolini nel derby friulano di Serie D; di fronte alle maggiori autorità politiche e sportive regionali e ad un foltissimo pubblico che assiepa il “Della Ricca” in ogni ordine di posto, a Zetto & co. non riesce di ribaltare il pronostico sfavorevole e di contrastare la lanciatissima fuoriserie blu arancio arrivata quest’ oggi al nono risultato utile consecutivo.

Mister Pittilino presenta a Carlino un 4-3-2-1 che ritrova Ioan in porta e Ciriello terminale offensivo mentre Tuniz, inizialmente in lista, lascia il posto a Novati a pochi minuti dal via.

Chi si aspetta le proverbiali fasi iniziali di studio viene smentito dalla giocata sopraffina di Valenti al minuto 4 quando l’ ex Notaresco estrae dal cilindro una staffilata mancina dai 25 metri che sorprende Ioan nel “sette”.

Blu di casa galvanizzati e raddoppio che arriva 5’ dopo : Barlocco rinvia, Cali spizza e Llullaku, bravo e fortunato a resistere al tentativo di rinvio di Cucchiaro, appena dentro l’ area puó scaricare sotto la traversa il pallone del 2-0.

Gara pesantemente indirizzata dopo nemmeno 10’ : fiducia da una parte, sconforto dall’ altra, sono questi i sentimenti sul rettangolo verde e sugli spalti.

Al 28’ il bomber albanese si veste da assist-man per il destro di Nunes su cui Ioan fa vedere perchè è stato convocato in Nazionale LND Under-18, volando in corner.

Prova a ricompattarsi ed alzare il proprio baricentro il Torviscosa che al 31’ con Toso ha sul destro la palla per dimezzare lo svantaggio ma Borlocco è salvato dalla provvidenziale deviazione di Dionisi in angolo.

Durante l’ intervallo mister Pittilino prova a modificare l’ assetto dei suoi con l’ inserimento di Curumi in difesa e Gubellini a supporto di Ciriello.

Buon avvio ospite con Bertoni che al 59’ sfiora il palo.

2’ dopo è peró ancora Ioan a tenere in vita i suoi su Forte, bloccando sulla linea il colpo di testa del centrocampista di casa.

Al 76’ arriva la rete che riapre il match e mette pepe all’ ultimo quarto d’ ora, la sigla Bertoni bravo a controllare spalle alla porta ed in un fazzoletto girarsi e calciare col destro sul primo palo.

Inerzia che cambia, mister Pittilino ci crede e spinge dalla panchina i suoi che all’ 86’ hanno la grande occasione per il pari : Paoluzzi lancia a cercare Gubellini bravo a fare da sponda per il destro dell’ occorrente Rigo che sfortunatamente è alto di un nonnulla.

Saltati gli schemi, al 1’ dei 6’ di recupero il neoentrato Gerevini raccoglie una ribattuta su una conclusione di Banse e con un bel destro di controbalzo mette la parola fine al derby realizzando la sua seconda rete in campionato.

Allo scadere arriva il rosso per Grudina, reo di un intervento troppo deciso ai danni di Banse,

che priverà la squadra biancoazzurra di una pedina importante nella prossima gara interna contro la capolista Legnago.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''