FACEBOOK INSTAGRAM
2022 13 novembre

Ciriello - Bertoni firmano un blitz pazzesco !!


UNION CLODIENSE CS - TORVISCOSA : 0 - 3

Reti : 24' e 76' Ciriello e 48' Bertoni.

UNION CLODIENSE CS : Petre, Cocetta (Pregnolato), Tinazzi, Duse (Issa), Munaretto, Cuomo, Serena F., Serena R. (Sbrissa), Aliu, Calabrese (Fasolo), Ndreca (Esposito). All.: Andreucci.

TORVISCOSA : Ioan, Cucchiaro, Tuniz, Nastri, Rigo (Boschetti), Felipe (Pratolino), Bertoni (Zetto), Grudina, Ciriello, Novati (Borsetta), Garbero (Zuliani). All.: Pittilino.

Arbitro : Fantozzi Flavio della sez. di Civitavecchia (Cirillo della sez. di Roma 1 e Castellari della sez. di Bologna).

Note : recupero : 3' e 3', corner : 5 - 3 per l' Union Clodiense CS. ammoniti : Calabrese (UC), Bertoni, Cucchiaro, Felipe e Nastri (T). espulso : nessuno. Spettatori : 350 circa.

Clamoroso al….”Ballarin” : concedeteci di parafrasare una locuzione entrata ormai nel gergo comune del calcio italiano per descrivere quello che è successo questo pomeriggio nel più classico testacoda andato in scena allo stadio lagunare, dove i padroni di casa finora imbattuti tra le mura amiche ricevevano l’ ultima della classe reduce da tre rovesci di fila e che non vinceva dall’ esordio in campionato a Mestre.

Capolista in salute e mister Andreucci si affida al rientrante Aliù, lanciando Petre tra i pali; dalla parte opposta mister Pittilino cerca nuova linfa e ripropone dal 1’ Ioan, Grudina e Novati.

Dopo un buon avvio azzurro ecco la grande chance granata al 13’ quando Ndreca di testa si inserisce tra le maglie azzurre su un cross dalla trequarti e colpisce il palo alla sinistra di Ioan mentre sulla ribattuta Filippo Serena non inquadra la porta sguarnita.

Si vive di ribaltamenti di fronte in questa fase e da uno di questi nasce il vantaggio azzurro : siamo al 24’ quando Rigo recupera un pallone servendo Cucchiaro il cui lancio in profondità vede l’ intelligente tocco di Novati a liberare Ciriello che non ci pensa su e col sinistro dal vertice dell’ area fulmina Petre.

Padroni di casa sorpresi e frastornati, incapaci di orchestrare una reazione e così allo scadere della prima frazione è ancora Ciriello ad andare vicino al bis con una punizione dal lato corto sinistro dell’ area che sorvola pericolosamente la traversa.

Nei 3’ di recupero ci provano Filippo Serena e Ndreca ma al thè si va col vantaggio ospite.

Chi si aspetta l’ arembaggio della capolista in avvio ripresa deve ricredersi perché dopo 3’ Bertoni a rimorchio batte al volo col destro il cross di Garbero e insacca sul palo lontano.

Prova a ridestarsi la capolista e la fase centrale della seconda frazione vive sulla pressione dei ragazzi di Andreucci che mantengono il pallino del gioco e provano insistentemente ad accorciare, prima al 52’ con  l’ incornata di bomber Aliù e poi al 60’ con la punizione di Ndreca fuori di poco.

Ma oggi è la giornata perfetta per il Torviscosa e così al 76’ Ciriello sigla la personale doppietta che di fatto chiude la contesa raccogliendo la sgroppata-assist di Cucchiaro.

Poco da raccontare negli ultimi 20’ ed al triplice fischio del sig. Fantozzi puó finalmente iniziare la festa azzurra.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''