FACEBOOK INSTAGRAM
2022 8 maggio

Ciriello-Puddu mettono al sicuro la finalissima !!


TORVISCOSA - SPAL CORDOVADO : 2 - 0

Reti : 50' Ciriello e 64' Puddu

TORVISCOSA : Paoli Tacchini, De Cecco, Presello (Toso), Nastri, Rigo (Pratolino), De Blasi, Bertoni, Borsetta, Ciriello (Pillon), Puddu (Comisso), Zetto (Specogna). All. Pittilino

SPAL CORDOVADO : Saccon, Brichese, Feruglio (Burba), Brusin, Zanon, Parpinel, Sbaraini, Goz, Morassutti (Ruffato), Corvaglia, Pavan (Cassin). All. Rossi

Arbitro : Chieppa Giuseppe della sez. di Biella (Bignucolo della sez. di Pordenone e Fragiacomo della sez. di Gradisca d' Isonzo).

Note : recupero : 2' e 0'. corner : 7 - 5 per Il Torviscosa. ammoniti :Presello e mister Pittilino (T). espulso : nessuno. Spettatori : 150 circa

Missione compiuta per i ragazzi di patron Midolini che sconfiggono anche a domicilio la Spal Cordovado e staccano il pass per la finalissima di domenica prossima che mette in palio, al cospetto della Pro Gorizia, l’ accesso diretto alla prossima Serie D.

Al termine dei 180’ di semifinale Puddu & co. hanno avuto la meglio sui giallorossi dei tanti ex, squadra rivelazione del girone A e autentica dominatrice per punti e risultati della seconda parte di stagione dopo un avvio claudicante che aveva portato all’ avvicendamento in panchina.
Primi minuti appannaggio degli ospiti che messi all’ angolo dal risultato dell’ andata devono provare a segnare subito, ma Nastri & co. controllano sapientemente la sfuriata e da metá prima frazione innestano le marce alte sfioranfo il goal con capitan Puddu al 16’ su cui e bravo l’ azzurrino Saccon in angolo e con l’ incornata di Ciriello che fa la barba alla trasversare al 21’.

Al 25’ arriva la più grande occasione della prima frazione con Borsetta che messo in condizione di involarsi tutto solo verso la porta dal filtrante di Ciriello cerca un improbabile aggiramento dell’ estremo pordenonese, superlativo a bloccare la sfera, anzichè il calcio in porta.

Il tempo si chiude prima con l' intervento "di corpo" di Zetto che mura Goz e poi con la combinazione Brichese-Corvaglia che porta Pavan a concludere col destro lambendo la traversa.

Al rientro dall' intervallo gli azzurri producono l' accelerata al match che chiude di fatto la contesa : Borsetta porta palla fino al limite e taglia in diagonale per l' accorrente Ciriello che controlla e di sinistro infila Saccon.

Troppe cinque reti da recuperare per i giallorossi e sfida che sostanzialmente finisce qua; inizia così il valzer delle sostituzioni dove mister Pittilino può far rifiatare qualche big e certificare gli importanti rientri di Pratolino e Toso.

Al 64' anche Puddu entra nel tabellino insaccando comodamente l' assist del neoentrato Pillon.

Nella seconda parte della frazione ci provano anche Toso, De Blasi e Bertoni prima che allo scadere Pillon colpisca la base del palo dopo l' assist di Comisso.

 



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''