FACEBOOK INSTAGRAM
2023 16 aprile

Bertoni illude, Ciriello impatta : pari azzurro a Montecchio !!


MONTECCHIO MAGGIORE - TORVISCOSA : 2 - 2

Reti : 9' Bertoni (T), 26' e 28' Strada (MM) e 52' Ciriello (T).

MONTECCHIO M. : Segantini, Affolati, Rocco, Zanella (91' Gulic), Seno, Burato, Nunes (91' Crestani), Ferchichi (81' De Rigo), Borgo (71' Favero), Strada, Sarli (71' Visinoni). All.: Coppola.

TORVISCOSA : Saccon, Toso, Cucchiaro, Zetto, Pratolino, Tuniz, Bertoni, Grudina, Ciriello, Pozzani (69' Turchetto), Agnoletti (69' Gubellini). All.: Pittilino.

Arbitro : Garofalo Gerardo della sez. di Torre del Greco (Algieri e Damato della sez. di Milano).

Note : recupero : 1' e 7', corner : 5 - 4 per il Montecchio. ammoniti : Seno, Rocco e Favero (MM), Toso (T). espulso : nessuno. Spettatori : 250 circa

Allunga la sua striscia positiva il Torviscosa di Patron Midolini che torna da Montecchio con un punto nello scontro salvezza del "Cosaro" contro la squadra vicentina che precede di una lunghezza gli azzurri in classifica; un pareggio comunque importante arrivato in rimonta dopo l' iniziale vantaggio siglato da Bertoni e la doppietta del biancorosso Strada che in 2' aveva ribaltato il risultato.

Al termine della 31ª giornata, con le vittorie di Portogruaro e Montebelluna si accorcia la classifica nelle posizioni-salvezza con una lotta serrata per evitare le due ultime piazze che valgono la retrocessione diretta e la caccia a quella migliore per la griglia playout.
In terra vicentina mister Pittilino deve fare i conti con alcuni problemi di formazione (Felipe, Paoluzzi, Novati e Garbero out) che lo costringono ad un 4-2-3-1 che vede capitan Zetto ritrovare la sua posizione in mediana a fianco di Grudina e un' inedita linea di trequartisti a supporto del rientrante Ciriello formata da Bertoni Agnoletti e Pozzani che all' ultimo minuto prende uil posto di Garbero infortunatosi nel riscaldamento.

Ad un avvio più manovriero dei padroni di casa rispondono i biancoazzurri con delle ficcanti puntate offensive che creano il primo pericolo al 9' sugli sviluppi di un fallo laterale lungo di Toso con il destro di Grudina che da l' illusione del goal ma la palla è sull' esterno della rete; goal che è solo rimandato di pochi secondi perchè sul rinvio vicentino lo stesso Grudina recupera palla e chiude il triangolo con un pregevole tacco per Bertoni che col diagonale sinistro gonfia la rete alla sinistra di Segantini.

Il vantaggio friulano ha il potere di risvegliare la squadra vicentina che a metà frazione prendere in mano le redini del gioco alla ricerca del pareggio creando la prima occasione dalle parti di Saccon al 20' con Borgo che sul lungo lancio dalle retrovie è bravo a prendere il tempo a Pratolino e ad entrare in area ma sul contrasto con Saccon in uscita calcia a lato il pallonetto a porta sguarnita.

Come detto la pressione biancorossa mette in difficoltà i friulani in questa metà frazione ed in 3' Strada tra il 26' ed il 28' ribalta il risultato con due bordate di destro che non lasciano scampo a Saccon.

Al 32' ci vuole una scivolata di Pratolino a smorzare in corner una conclusione ravvicinata ancora di Borgo.

Pian piano gli azzurri si risistemano e riprendono campo tornando minacciosi dalle parti di Segantini che al 37' vola ad alzare in corner un tiro cross di Ciriello.

Spettacolare quanto sfortunata occasione al 41' per il pari quando ancora Ciriello, in sforbiciata volante, coglie in pieno la traversa mentre sulla palla vacante si avventa Pozzani che col mancino a giro lambisce il palo alla destra del portiere.

Dopo il riposo il Torviscosa rientra in campo deciso a caccia del pareggio e al minuto 51' un' altra acrobazia di Ciriello sugli sviluppi di un corner di Bertoni fa gridare al goal, ma vibranti sono le proteste del bomber ex San Luigi per una vistosa trattenuta in area; poco male perchè il pari è rimandato di pochi istanti quando Zetto recupera a centrocampo e lancia per lo stesso Ciriello che al limite controlla, si sposta la palla sul destro e fulmina Segantini sotto la traversa.

Buon momento ospite ed al 54' è Bertoni ad avere sul piattone destro un' ottima palla ma la sfera è a lato di poco.

Alleggerisce la pressione Borgo al 58' che sulla linea di fondo lavora bene una palla e la centra per l' accorrente Strada tradito da un rimbalzo a pochi passi da Saccon.

Al 60’ ancora la coppia Zetto-Ciriello apparecchia per il diagonale di Toso su cui Segantini è bravo a metterci una pezza prima che un compagno spazzi in fallo laterale; sulla rimessa lunga di Toso il ponte aereo di Grudina fornisce un incredibile assist per Agnoletti che a due passi dalla porta, forse disturbato da un compagno, calcia debolmente tra le braccia del portiere di casa.

Si rivedono i ragazzi di mister Coppola al 74' con una punizione di Burato che furbescamente, anzichè mettere in mezzo, filtra  a sorpresa per Ferchichi ch col destro è murato da Saccon.

Al minuto 83 l' ultima occasione della gara con il destro di Grudina, bravo a crearsi lo spazio prima di calciare però troppo centralmente.

Arriva così dopo ben 7' di recupero il triplice fischio finale del sig. Garofalo che rimanda agli ultimi 270' il discorso salvezza per le due compagini.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''