FACEBOOK INSTAGRAM
2017 21 gennaio

Azzurri sul velluto a Pasiano !!


UNION PASIANO - TORVISCOSA : 0 - 2

Reti : 40'Verrillo, 68' Marangone.

UNION PASIANO : Zanchetta, Pase, Bara, Montagner, Guernier, Rosolen, Grotto (Faloppa), Ortolan (Carolo), Borda, Corazza, Trevisiol (Perlin). All. Francomartin.

TORVISCOSA : Buso Savic, Peloi, Candotti, Deana, Marangone, Stocco, Puddu, Verrillo, Cucciardi, Godeas. All. Zamaro.

Arbitro : De Prato Daniele di Udine (Pittoni sez. Udine e Marcuzzi sez. Udine).

Note : recupero : 2' e 3'. corner : 5 - 1 per il Torviscosa. ammoniti : Pase (UP), Savic e Puddu (T). espulso : nessuno. Al 21' Zanchetta (UP) para un rigore a Verrillo (T).

Spettatori : 100 circa.

Torna ad assporare il gusto della vittoria il Torviscosa, i tre punti tutti in una volta infatti mancavano dal viaggio d' esordio di mister Zamaro il 4 dicembre in quel di Tricesimo. Dopo tre pareggi consecutivi, tutto facile in quel di Pasiano per capitan Godeas & co. che controllano in lungo ed in largo, realizzano una rete per tempo ed a voler cercare il pelo nell' uovo non chiudono prima la gara permettendo, sulla carta, agl' evanescenti padroni di casa visibilmente in difficoltá in entrambe le fasi e giunti oggi alla sesta sconfitta di fila, di rimanere in gara fino a metà ripresa. Come detto, gl' azzurri prendono in mano le redini dal gioco sin dall' inizio con la coppia Puddu-Verillo in avanti, ben supportata da Marangone e Godeas. È per vie centrali che si creano le prime occasioni con Marangone che si mastica un destro facile davanti a Zanchetta. Ma è al 21' che gl' ospiti hanno la grande occasione di passare ma Verrillo, prima è bravo a procurarsi un penalty poi lo è un po' meno calciandolo debolmente su Zanchetta. Ariete udinese che però si fa perdonare al 40' scaricando in rete il cioccolatino servitogli da Puddu con un diagonale destro potente e preciso. Nella ripresa si parte con i padroni di casa che almeno sul piano dell' impegno sembrano avere un' altro piglio ma ogni volta che il "Torvis" riparte son dolori : al 57' Puddu s' invola ma pressato da Guernier appena dentro l' area scarica a lato il sinistro. Ancora azzurri vicinissimi al raddoppio 3' dopo, quando il baby Stocco calcia, Zanchetta non trattiene e Verillo neppure s' accorge di avere la sfera sulla testa tanto che il suo tocco d' istinto da due passi è facilmente spazzato sulla linea da un difensore. A forza di provarci la rete della sicurezza arriva al 68' col destro al volo dai 20 metri di Marangone, abile a raccogliere una respinta della difesa di casa. Nel finale, con l' inerzia totalmente in mano, il Torviscosa va ancora vicino alla rete con Puddu, bravo si a calibrare il pallonetto su Zanchetta fuori dai pali ma la sfera si spegne sul sostegno esterno della rete.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''