FACEBOOK INSTAGRAM
2022 26 febbraio

Azzurri, come da pronostico !!


TORVISCOSA - ANCONA LUMIGNACCO : 2 - 1

Reti : 2' e 45' rig. Ciriello (T) e 38' Zanardo (AL).

TORVISCOSA : Ceka, De Cecco, Presello, Nastri, Toso, Rigo, Pillon (Specogna), Villanovich (De Blasi), Ciriello (Comisso), Borsetta (Del Fabro), Zetto. All. Pittilino

ANCONA LUMIGNACCO : Del Mestre, Daliesio, Coassin, Tosone, Visalli (Venir), Beltrame, Zanardo, Barden (Stefanutti), Kamagate, Clarini D'Angelo, Specogna. All. Baron

Arbitro : Puntel Nicole della sez. di Tolmezzo (Fabris della sez. di Pordenone e Dissegna della sez. di Gradisca d' Isonzo).

Note : recupero : 0' e 3', corner : 8 - 4 per il Torviscosa. ammoniti : Presello, Nastri Ciriello e De Blasi (T), Daliesio, Coassin, Tosone, Beltrame e Clarini D'Angelo (AL). espulso : nessuno. Spettatori : 150 circa.

Sorride ai biancoazzurri del presidente Midolini l’ anticipo della 15^ giornata di Eccellenza FVG girone B.

Ma non è stata di certo una passeggiata come la classifica avrebbe lasciato presagire alla vigilia; contro una formazione giovane e frizzante ben messa in compo dal nuovo mister Baron, Zetto & co. non sono riusciti a ripetersi sui loro soliti standard, soffrendo più del dovuto nel venire a capo dei giovani rossoblù.

La gara, iniziata con 5’ di ritardo per protestare contro l’ invasione dell’ Ucraina da parte delle forze armate russe, si mette subito in discesa per i padroni di casa quando dopo 60” il solito Ciriello trafigge al secondo tentativo Del Mestre, bravo a respingere solo la prima conclusione del capocannoniere del girone.

Eppure da lì i baby ospiti senza timori reverenziali poco a poco risalgono la china fino al pari del 38’ con il 2004 Zanardo chirurgico con il diagonale nel battere un vanamente proteso Ceka.

Capolista che peró trova il sussulto giusto propio allo scadere con la percussione mancina del rientrante Presello atterrato appena dentro l’ area da Tosone : rigore netto che Ciriello, con qualche brivido, trasforma mandando i suoi a prendere il the col nuovo vantaggio.

Ripresa che riparte su ritmi ancor più bassi dei già non trascendentali primi 45’ : un Torviscosa sicuramente non nella sua giornata migliore controlla senza forzare e senza rischiare badando al sodo per portare a casa l’ intera posta in palio.

Timidi tentativi di Ciriello, Pillon e De Blasi da una parte, Specogna e Clarini D’ Angelo dall’ altra prima che la sig. Puntel mandi tutti sotto la doccia.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''