FACEBOOK INSTAGRAM
2022 10 aprile

Azzurri ancora ko !!


TORVISCOSA - PRO GORIZIA : 1 - 2

Reti : 32' Puddu (T), 37' Samotti (PG) e 86' Gubellini (PG).

TORVISCOSA : Ceka, De Cecco, Presello, Nastri, Borsetta, Bastiani (Durat), Bertoni, Villanovich, Pillon, Puddu (Del Fabro), Comisso. All. Pittilino

PRO GORIZIA : Buso, Duca (Delutti), Dimroci, Samotti, Piscopo, Cesselon, Lucheo, Aldrigo (Mikaila), Gubellini (Kichi), Grion J. (Raugna), Bradaschia. All. Franti

Arbitro : Sciolti Gabriele della sez. di Lecce (Bitto della sez. di Pordenone e Venir della sez. di Udine).

Note : recupero : 1' e 5'. corner : 5 -5. ammoniti : Nastri, Del Fabro e Durat (T), Samotti e Gubellini (PG). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Cade ancora il Torviscosa di patron Midolini che, in soli 8 giorni vede sfumare anche l’ imbattibilità del ”Tonello” dopo quella esterna patita a San Luigi; e così nel big match tra regine del girone B è la Pro Gorizia dell’ ex Nikolas Buso a festeggiare lo scalpo della capolista ed il matematico accesso alle semifinali play off dove troverà il Chions vincitore del girone A.

A parziale scusante dei padroni di casa la lunga lista di indisponibili ed acciaccati che hanno ancora una volta costretto mister Pittilino a varare un undici sperimentale.

La partenza del match, agli ordini del sig. Sciolti di Lecce, è su ottimi ritmi e a farsi vedere per primi sono i padroni di casa con Puddu al 5’ murato da Cesselon a cui risponde al 10’ Gubellini con un incornata alta sulla trasversale.

Ancora equilibrio nelle opportunità da rete a metà tempo con Puddu che spara alto da posizione invitante mentre dalla parte opposta De Cecco deve metterci una pezza per liberare l’ area piccola dopo la pericolosa scorribanda di Lucheo.

Poco dopo la mezzora Aldrigo fa venire i brividi a Ceka mentre al 32' il Torviscosa passa con capitan Puddu bravo a scaraventare in rete il cross di Nastri: per il capitano azzurro è il ritorno al goal dopo 5 mesi di digiuno causato dall’ infortunio patito proprio nella gara d’ andata.

Poco tempo per esultare per gli azzurri perchè al 37’ Samotti, sugli sviluppi di un corner di Grion, riporta in parità la sfida prima che Gubellini sprechi davanti a Ceka l’ occasione del sorpasso sul finire della frazione.

Nella ripresa, in cui i ritmi della prima frazione calano e le due formazioni sembrano accontentarsi del pari e pensare ai play off, un occasione per parte e se al 56’ Puddu spara incredibilmente alto l’ assist di Comisso, al tramonto del match Lucheo d’ astuzia ruba palla a Borsetta e serve Gubellini freddo a saltare Ceka d depositare in rete la palla del sorpasso e della vittoria goriziana.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''