FACEBOOK INSTAGRAM
2017 14 settembre

Al via la stagione delle squadre regionali !!


Prende il via questo weekend, Giove Pluvio permettendo, l' attività giovanile regionale FVG con il Torviscosa schiera ai nastri di partenza due squadre, gli Juniores e gli Allievi.

La società presieduta da Midolini crede molto nella crescita dell' attività giovanile e quest' estate ha profuso nuovo impegno e risorse per crescere e creare una nuova base da cui, nei prossimi anni, possa attingere con maggiore costanza la Prima Squadra.

Ripetere l ottima stagione 2016/2017 è un obiettivo arduo ed al tempo stesso stimolante per le rinnovate squadre al via ed i responsabili De Magistra e Bertoli si son dati da fare per allestire due gruppi che, visti i fisiologici avvicendamenti dovuti al cambio di annate e la fuoriuscita di alcuni ragazzi verso il calcio seniores per raggiunti limiti di età, possano ripetere e perchè no, migliorare, il bel terzo posto degli Juniores e la splendida salvezza degli Allievi.

I "fratelli maggiori", quest' anno affidati a Luca Bidoggia, sono quella che affronteranno la novità per certi versi più grande avendo infatti la FIGC-FVG deciso per la creazione di un campionato fatto da sole squadre di Eccellenza; ecco allora Baldin, Del Negro & co. misurarsi tra le altre con triestine, già affrontate nel girone C 2016/2017, ma soprattutto con le pordenonesi; ed è proprio contro una pordenonese, il Chions, che partirà la stagione : appuntamento al "Tonello" sabato alle 17:30.

Curiosità ma anche tanta fiducia nel vedere all' opera i ragazzi classe 2000 forgiati dall' annata negli Allievi Regionali e promossi quest' estate nella categoria superiore.

 

 

Ed il nuovo corso degli Allievi regionali prenderà il via invece domenica mattina, sempre al "Tonello" quando alle 10:30 arriveranno i triestini del Domio.

Nuovo il mister Juniores e nuovo è anche il condottiero degl' Allievi dove, ad assumere l' eredità di Giorgio Buso che dopo 3 anni ha accettato le lusinghe del Cjarlins Muzane, arriva Luca Gratton apprezzato mister forte di una lunga esperienza nei settori giovanili di mezza Bassa Friulana,

Rosa ovviamente assai rinnovata quella a disposizione del mister visto che molti protagonisti della passata stagione, per raggiunto limite di età, sono stati promossi nella squadra juniores; ed ecco allora un nugolo di giovani, ricordiamo l' obbligo di schierare ragazzi nati nel 2001 e nel 2002, a rimpolpare una rosa che ha cambiato più della metà dei suoi effettivi; duro lavoro estivo per la dirigenza per trovare i giusti interpreti ad integrare un gruppo il cui obiettivo è ripetere i risultati 2016/2017 quando i ragazzi con una bella cavalcata mantennero la categoria regionale.

Ed allora in bocca al lupo ai nostri ragazzi, agli allenatori ed ai dirigenti perchè sia un' annata ricca di soddisfazioni : buon campionato a tutti !!



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''