.:SEGUICI SU:. FACEBOOK INSTAGRAM
2020 12 gennaio

La Coppa Italia rimane tabù !!


COPPA ITALIA FVG - "TROFEO D. MEROI"

MANZANESE - TORVISCOSA : 1 - 0

Reti : 52' Bevilacqua.

MANZANESE : Buiatti, Deana, Duca (Kuqi), Nastri, Cudicio, Bevilacqua, Bradaschia, Tacoli, Corvaglia, Roveretto Msafti (Cestari). All. Rossitto

TORVISCOSA : Nardoni, Peressini (Lestani), Colavecchio, Capellari (Toso), Zanon, Tuniz, Zucchiatti (Borsetta), Baruzzini, Zannier (Facca), Puddu, Zetto. All. Pittilino

Arbitro : Piccolo Michele della sez. di Pordenone (Della Mea e Milillo della sez. di Udine - IV uomo Toselli sez. Gradisca d' Is.).

Note : recupero : 1' e 4'. corner : 4 - 2 per il Torviscosa. ammoniti :  Deana, Tacoli e Roveretto (M),  Zanon, Tuniz e Baruzzini (T). espulso : nessuno. Spettatori : 1000 circa.

Ancora una volta mastica amaro il Torviscosa che si vede sfuggire la Coppa Italia in finale, ed è la quarta volta negli ultimi 10 anni.

A decidere la sfida a favore degli orange manzanesi una rete in mischia ad inizio ripresa del difensore Bevilacqua salito in area biancoazzurra sugli sviluppi di un corner.

Davanti ad un foltissimo pubblico che assiepa le tribune del "Tonello" in ogni ordine di posto si sfidano le due prime della classe dell' attuale campionato di Eccellenza; la giornata soleggiata ed una terreno in ottime condizioni sono gli ingredienti con cui inizia la sfida dove mister Pittilino schiera la formazione tipo mentre nelle file della Manzanese il neo arrivato Bradaschia è subito schierato nell' undici di partenza.

Dopo una fase di studio ed alcuni tentativi velleitari di Baruzzini e Tacoli al 25' la prima emozione la regala il Torviscosa con Zannier che salta Duca sulla fascia destra e dal fondo centra basso per Puddu che prova a sorprendere Buiatti con il tacco.

Al 42' grande azione Capellari-Baruzzini-Capellari con quest'ultimo che dall' out sinistro trova l' accorrente Zucchiatti che da centro area spara alto di poco.

La ripresa, che si apre senza cambi agli undici iniziali, vede al 52' la Manzanese passare in vantaggio : sfruttando un' indecisione della difesa azzurra i boys di Rossitto usufruiscono di un corner battuto da sinistra con capitan Tacoli sulla cui mischia che ne nasce in area il più lesto è il difensore Bevilacqua che scarica sotto la traversa la rete che si rivelerà decisiva.

Il Torviscosa prova a riorganizzarsi ed al 58' Baruzzini con una punizione chiama Buiatti al volo in corner mentre al 75' il neoentrato Borsetta semina il panico a destra ma Zannier arriva con un attimo di ritardo sulla palla bassa che attraversa l' area.

I minuti passano e le speranze azzurre si spengono sulle ultime occasioni in zona Cesarini : l' incrocio scheggiato da Baruzzini su punizione al 90' a Buitatti battuto, mentre al 94' un difensore a corpo morto mette in corner il tentativo a rete di Borsetta.