FACEBOOK INSTAGRAM
2020 16 febbraio

Il Torviscosa ritrova il sorriso !!


CODROIPO - TORVISCOSA : 0 - 3

Reti : 12' Baruzzini, 36' Zanon e 58' Puddu.

CODROIPO : Peressini D., Nardini (Beltrame),Nadalini, Tuan (Torresan), Corrado, Visintin, Bortolussi, Salgher, Zanon (Lascala), Turri (Facchini), Pavan. All. Barel

TORVISCOSA : Nardoni, Colavecchio (Zannier), Tuniz, Capellari (Sparavigna), Zanon, Colavetta, Zucchiatti, Baruzzini, Toso (Pesce), Puddu, Borsetta (Peressini E.). All. Pittilino

Arbitro : Toselli Gianluca della sez. di Gradisca d' Isonzo (De Prato della sez. di Udine e Cesarin della sez. di Gradisca d' Isonzo).

Note : recupero : 0' e 5' corner : 5 - 2 per il Torviscosa. ammoniti : Peressini D., Nadalini e Bortolussi (C), Colavecchio (T). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Ritrova la gioia della vittoria il Torviscosa che espugna il Comunale di Codroipo e prova a mettersi alle calcagna della lepre Manzanese; era proprio dalla gara contro la capolista, la prima giornata di ritorno, che Puddu & co. non assaporavano la gioia dei tre punti tutti in una volta.

E' una domenica da amarcord quella andata in scena ieri con i due mister protagonisti delle recenti gioie societarie quando sedevano a panchine invertite, Pittilino fresco artefice della salita del Codroipo in Eccellenza e Barel che portò due lustri fa il Torviscosa in Serie D con una memorabile cavalcata.

Alla lettura delle formazioni si notano alcuni importanti avvicendamenti nelle due formazioni con la squadra di casa che si copre un po' lasciando fuori Lascala e Ietri mentre mister Pittilino che deve rinunciare a Russian e Zetto propone un centrocampo baby con Capellari e Toso ai fianchi di Baruzzini.

Il momento difficile delle due squadre agita la vigilia e la partenza a spron battuto del Torviscosa è una chiara dimostrazione di chi è più vicino ad uscire dal tunnel : all '8' Borsetta lanciato in campo aperto è fermato da Corrado fallosamente ma al 12' gli azzurri ospiti sono già in vantaggio con il sinistro dal limite di Baruzzini su cui una probabile deviazione mette fuori causa Peressini. 

Portiere ex Brian che prova a tenere in vita i suoi al 22' intervenendo con l' aiuto del palo sul colpo di testa di Puddu prima che l' attaccante ospite in precario equilibrio ribadisca alto sulla traversa.

Raddoppio però solo rinviato al 36' con lo stacco imperioso sul palo lontano di Zanon sul corner di Baruzzini da destra.

Si va al riposo con la chiara sensazione che il Torviscosa abbia in mano la gara ma le recenti rimonte subite tengono alta l' attenzione e così alla ripresa sono ancora i ragazzi di patron Midolini a cercare la via della rete con Puddu di testa al 53'.

Attaccante ospite che chiude i conti 5' dopo involandosi verso la porta e trafiggendo Peressini in uscita dopo il tocco di testa di Capellari, fresco di convocazione in Rappresentativa Under 18 LND per il Torneo Roma Caput Mundi al via nella Capitale da lunedì 17 febbraio.

La partita virtualmente si chiude qui e così mister Pittilino può dare minuti al centrocampista Pesce ed al rientrante Lestani.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''