FACEBOOK INSTAGRAM
2019 13 ottobre

Il Torviscosa cade ancora!!


TORVISCOSA - RONCHI : 1 - 2

Reti : 44' Bardini (R), 61' Zanon (T) e 72' Sarcinelli (R).

TORVISCOSA : Nardoni, Facca, Floreani (Capellari), Lestani (Peressini)  Zanon, Tuniz, Zucchiatti, Baruzzini (Tuan), Zannier (Grassi), Puddu, Zetto. All. Pittilino

RONCHI : Grubizza, De Lutti, Stradi, Raffa, Cesselon, Arcaba, Autiero (Mascarin), Dallan (Dominutti), Bardini, Aldrigo, Milan (Sarcinelli). All. Franti

Arbitro : De Paoli Andrea della sez. di Udine (Scremin della sez. di Trieste e Turnu della sez. di Pordenone).

Note : recupero : 1' e 4' corner : 11 - 3 per il Torviscosa. ammoniti : Floreani, Lestani, Tuniz, Baruzzin, Puddu e Zetto (T), Raffa, Cesselon, Arcaba, Autiero, Bardini e mass. Croci (R). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Arriva la seconda sconfitta consecutiva al "Tonello" per il Torviscosa, che dopo aver perso l' imbattibiltá stagionale mercoledì nella partita di Coppa contro il Flaibano, in cui però era arrivata la qualificazione alle semifinali, cade anche in Campionato al cospetto di un corisceo Ronchi.

Quella che sembra un piccolo passaggio a vuoto per i ragazzi di patron Midolini, in una stagione che si annuncia assai lunga ed impegnativa, si fotografa nei numeri : una squadra che prima della gara di Coppa aveva subito tre reti totali e segnate ben venticinque, negli ultimi 180' si é arenata a 4 reti subite e solo 2 segnate.

Alla lettura delle formazioni si notano diversi cambi nelle due compagini che inizieranno la sfida : e se tra i padroni di casa Russian e Peressini sono avvicendati da Floreani e Lestani con Tuniz al centro della difesa, gli ospiti devono fare a meno degli squalificati Gabrieli e Zampa col faro Markic in panchina per onor di firma.

Al 5' prima scermaglia azzurra con la botta potente di Puddu su cui Arcaba si immola restando a terra intontito.

Ben piú pericolosa la squadra di casa al 21' quando Zucchiatti sul cross di Puddu perde l' attimo per la battuta a rete da due passi.

Ancora Puddu protagonista al 27' grazie a Lestani che intercetta sulla propria trequarti e fa partire il 10 di casa che a tu per tu con Grubizza gli calcia addosso.

Sembra un buon momento per i ragazzi di Pittilino ma la verve si esaurisce a metá prima frazione e così gli ospiti, fin li attenti e coperti, possono iniziare a metter la testa nella trequarti azzurra; ed alla prima conclusione passano : ci vuole però un doppio regalo Zanon-Nardoni per permettere a bomber Bardini, a porta sguarnita, di rompere il ghiaccio per la sua prima rete stagionale.

Torviscosa frastornato e squadre al riposo dopo 1' di recupero.

In avvio di seconda frazione si inizia con un botta e risposta Bardini - Zannier dalle due parti opposte del campo : ma se al 54' il destro dell' attaccante bisiaco sfila sul fondo, nemmeno 60" dopo é Grubizza a mettere in angolo il tiro del baby attaccante di casa.

Pareggio azzurro solo rimandato fino al 61' quando Zanon in proiezione offensiva si fa perdonare l' errore della prima frazione insaccando la rete con un gran stacco aereo il cross di Baruzzini.

La gara si decide in 3' a metá frazione quando prima, e siamo al 69' , Puddu avrebbe sui piedi la rete del sorpasso ma dopo esser stato astuto a rubare palla a Cesselon, non trova il pertugio giusto calciando addosso a Grubizza, poi al 72' altro regalo azzurro : cross di Raffa dalla destra e l' appena subentrato Sarcinelli, in beata solitudine, può impattare a rete il sinistro che risulterá decisivo.

Il Torviscosa avrebbe 20' per provare a riacciuffare gli avversari ma che non sia momento lo si è visto in occasione delle reti ronchesi e cosí il cronometro fila veloce fino al triplice fischio del sig. de Paoli.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''