FACEBOOK INSTAGRAM
2017 17 settembre

Azzurri ko ed ancora al palo !!


CHIONS - TORVISCOSA : 3 - 2

Reti : 29' Zucchiatti (C), 32' Facca (C), 49' Pavan (T), 85' Perfetto (C) e 87' Borsetta (T).

CHIONS : Nardoni, Furlan, Prampolini (De Cecco), Bertoia, Battiston, Visintin, Zucchiatti, Baruzzini (Disnan), Carniello (Urbanetto), Goncalves (Perfetto), Facca (Pignata). All. Lenisa.

TORVISCOSA : Buso, Pertoldi, Colavetta (Peloi), Deana, Zanon, Marangone, Puddu, Biasiol (Lestani), Corvaglia (Verrillo), Goz (Koci), Pavan (Borsetta). All. Zamaro.

Arbitro : Schiavon Alessio della sez di Treviso (Bellomo e Samaria della sez. di Udine).

Note : recupero : 3' e 5'. corner : . ammoniti : Bertoia (C), Buso, Pertoldi, Biasiol e Goz (T). espulso : al 70' Lestani (T) per doppia ammonizione ed al 75' mister Zamaro (T) per proteste.

Spettatori : 150 circa.

Dopo 180' resta ancorata al via la balbettante squadra di mister Zamaro; dopo la cocente sconfitta di sette giorni fa al cospetto del Lumignacco arriva quest' oggi un altro stop col medesimo risultato ma in cui le dinamiche son ben diverse; sempre ad inseguire quest' oggi Marangone & co. a cui nemmeno i recuperi degli squalificati Colavetta, Marangone e Puddu ed i nuovi innesti del neo tesserato Biasiol e di Lestani hanno giovato. Contro una formazione che viaggia veloce e si presenta a questa sfida forte di 10 reti segnate e nessuna incassata in questo scorcio iniziale i biancoazzurri hanno denotato una retroguardia ancora da registrare ed un centrocampo capace solo a tratti di dettare la manovra.

Dopo un avvio guardingo da parte di entrambe sono i padroni di casa a prendere in mano le redini ed a dimostrare le trame migliori, ed è fisiologico arrivi al vantaggio : un doppio vantaggio nel giro di 3' che abbatterebbe un bisonte; al 29' Zucchiatti porta avanti i suoi addomesticando su Colavetta un traversone dalla trequarti e poi scaricando a fil di palo un sinistro da vero attaccante. Il raddoppio, con gli azzurri storditi, è cosa fatta un attimo dopo con Facca agile a toccare sotto porta una giocata sulla fascia sinistra. La ripresa vede in campo un' altro Torviscosa ed infatti passano solo 4' e Pavan, dopo aver saltato anche Nardoni, deposita in rete ed accorcia per i suoi. Nel miglior momento azzurro arriva peró il doppio giallo per Lestani che scatena le proteste della panchina ospite e di mister Zamaro allontanato da lì a poco. La partita perde così i suoi equilibri con i padroni di casa a gestire con ficcanti ripartenze le sfuriate di un confuso Torviscosa; ed è da una di queste che all' 85' arriva il sinistro chirurgico dal limite del neo entrato Perfetto che regala ai suoi il doppio vantaggio e sembra far scorrere i titoli di coda alla sfida. Ed invece ci pensa Borsetta nemmeno due giri di lancette dopo a regalare altri 10' di suspance al pubblico presente : l' ex Cjarlins tocca di punta, alle spalle di Nardoni, sulla palla rimessa nel mezzo da Peloi e uscita da un contrasto aereo in mezzo all' area. Mancherebbero quasi 10' ma in questa mini-partita l'arembaggio biancoazzurro sbatte contro le solide mura del fortino pordenonese che al triplice fischio finale può festeggiare il punteggio pieno e lo scalpo torviscosino assieme ai propri sostenitori.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''