FACEBOOK INSTAGRAM
2020 4 ottobre

Azzurri, come da pronostico !!


TORVISCOSA - LUMIGNACCO : 4 - 1

Reti :16' Baruzzini (T), 35' Puddu (T), 42' Borsetta (T), 84' Turlan (L) e 88' Lizzi (T).

TORVISCOSA : Nardoni, Facca (Rufino),Durat (Lizzi), Zanon, Pratolino (Colavetta), Novati (Toso), Baruzzini, Borsetta (Dimas), Puddu, Zetto. All. Pittilino

LUMIGNACCO : Cecchini, Cecotti, Collovigh (Caruso), Barden, Piscopo (Baldassi), Cargnello, D'Urso (Caraccio), Kalin (Dervisevic Em.), Specogna, Turlan, Coassin (Dervisevic Et.). All. Cigaina

Arbitro : Luglio Edoardo della sez. di Gradisca d' Isonzo (Ferretti della sez. di Trieste e Cesarin della sez. di Gradisca d'Isonzo).

Note : recupero : ' e ' corner : 10 - 2 per il Torviscosa. ammonito : Cecotti (L). espulso : 77' Cargnello (L) per doppia ammonizione. Spettatori : 100 circa.

Tutto facile per il Torviscosa nella seconda giornata di Eccellenza FVG; al "Tonello" i ragazzi di mister Pittilino hanno chiuso la pratica Lumignacco già nei primi 45' dove il triplice vantaggio ha spento ogni velleità agli avversari udinesi.

C' era voglia di rivincita nel clan azzurro dopo l' eliminazione in rimonta subita mercoledì in Coppa Italia proprio al "Tonello" dalla Pro Gorizia; e mister Pittilino può dire di aver avuto le risposte che cercava.

Recuperati Novati e Pratolino e con Dimas ancora dolorante alla schiena e arruolabile solo per la panchina, nel Torviscosa Venaruzzo copre la fascia destra al posto di De Cecco, Borsetta si riappropria di una maglia da titolare mentre Toso usufruisce di un turno di riposo.

Si parte di buna lena ed al 16' Baruzzini porta già in vantaggio i suoi ed udite udite lo fa con una conclusione ad incrociare di destro (!!) dopo la discesa di Facca lungo l' out destro.

Azzurri in controllo e raddoppio poco dopo la mezzora con Puddu bravo ad insaccare sul secondo palo al termine di una bella azione che chiama in causa ancora Facca ed il prezioso velo di Novati; attaccante ex della gara che si vede poco dopo annullare la rete per un fuorigioco apparso ai più inesistente.

Non pervenuto il Lumignacco e così prima dell' intervallo arriva il tris, questa volta regolare, di Borsetta che di testa insacca il cross da destra di Novati.

Ripresa che, a risultato ampiamente acquisito per i padroni di casa, vede calare vistosamente i ritmi e così le uniche emozioni si concentrano nel quarto d' ora finale quando prima Cargnello lascia in dieci i suoi per doppia ammonizione e poi all'84' Turlan in contropiede segna la rete della bandiera per i rossoblu.

Copertina finale per la rete all' 88' del baby 2003 Lizzi che all' esordio segna la sua prima rete tra i grandi quando, appostato sul secondo palo, con un bel drop di destro insacca un pallone crossato da Venaruzzo che era filtrato tra le maglie di compagni ed avversari.

 

 

 

 



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''