FACEBOOK INSTAGRAM
2020 25 ottobre

Il Torviscosa ritrova il sorriso !!


TORVISCOSA - TRICESIMO : 2 - 0

Reti : 27' Novati 67' rig. Baruzzini.

TORVISCOSA : Nardoni, Facca, Toso (Ursella), Durat (Rufino), Pratolino, Colavetta, Novati (Venaruzzo), Baruzzini, Ilic (Nardini), Puddu, Zetto. All. Pittilino

TRICESIMO : Ganzini, Caisutti (Zuliani), Del Piero, Granieri, Pretato, Cussigh, Dedushaj (Gjoni), Condolo (Cozzi), Khayi (Carlig), Osso Armellino (Balzano), Fadini. All. Chiarandini

Arbitro : Curri Thomas della sez. di Gradisca d' Isonzo (Marin della sez. Basso Friuli e Cesarin della sez. di Gradisca d' Isonzo).

Note : recupero : 1' e 6' corner : & - 6 per il Torviscosa. ammoniti : Toso, Puddu, Zetto d Venaruzzo (TO), Del Piero e Condolo (TR). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Torna alla vittoria il Torviscosa che, nella domenica dell’ annucio del nuovo dpcm che bloccherà il calcio dilettantistico, batte il Tricesimo e tiene il passo con le battistrada attuali San Luigi e Tamai.

Clima surreale al Tonello per l’ ultima gara prima dello stop imposto dal covid-19; uno stop che durerà fino al 24 novembre ma con il rischio non troppo velato di una pausa forzata ben più lunga.

Alla lettura delle formazioni spiccano i tanti assenti da ambo le parti e così alla lista degli indisponibili si annotano De Cecco De Clara Zanon e Dimas tra i padroni di casa mentre gli ospiti devono rinunciare a De Blasi e Lius della Pietà.

Dopo le prime fasi di studio che producono i tiri di Osso Armellino da una parte e Puddu dall' altra il Torviscosa alla prima vera occasione passa, siamo al 27' quando Novati spizza sul primo palo il corner di Baruzzini e batte Ganzini; la prima frazione si chiude con l' incomprensione Pratolino-Nardoni che potrebbe costare cara ma il portiere, al rientro oggi, recupera e salva i suoi sui sul tiro di Fadini.

Nella ripresa, con gli azzurri di casa, oggi in maglia bianca, in costante controllo del gioco al 56' si assiste al rientro di Ursella, nuovo acquisto estivo e finora mai impiegato per i problemi fisici che ne avevano condizionato il finale di stagione scorsa nelle fila della Gemonese.

Ed al 67' il Torviscosa si porta sul doppio vantaggio quando sulla sventagliata di Novati a tagliare il campo il sig. Curri giudica da rigore il contatto Durat-Caisutti : sulla sfera Baruzzini batte Ganzini per il raddoppio.

Nel finale prima Condolo impegna Nardoni con un tiro da fuori e poi Ganzini salva in più occasioni i suoi dal tris, prima sulla punizione di Baruzzini alzata in angolo e poi sull' incornata di Ursella respinta a mani aperte; a 5' dalla fine ci prova capitan Puddu ma ancora il portiere ospite dice di no con i piedi.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''