FACEBOOK INSTAGRAM
2022 23 ottobre

Azzurri, che beffa !!


TORVISCOSA - LUPARENSE : 0 - 1

Reti : 80' rig. Persano.

TORVISCOSA : Fabris, Cucchiaro, Tuniz, Grudina, Nastri (Novati), Felipe (Rigo), Bertoni (Borsetta), Zetto, Ciriello, Garbero (Specogna), Zuliani (Bozzo). All.: Pittilino.

LUPARENSE : Voltan, Maset, Solerio, Beccaro (Gnago), Zanini, Rubbo (Boscolo)), Russo, Di Leo, Casarotto, Bussi (Persano), Cescon (Cabianca). All.: Zironelli

Arbitro : Moretti Lorenzo della sez. di Cesena (Daghetta della sez. di Lecco e Vora della sez. di Como).

Note : recupero : 2' e 6', corner : 5 - 3 per la Luparense. ammoniti : Tuniz, Nastri, Garbero, Rigo e Novati e mister Pittilino (T),  Maset, Solerio, Rubbo e Bussi (L). espulso : nessuno. Spettatori : 150 circa

Pomeriggio decisamente amaro per il Torviscosa di Patron Midolini che al cospetto di una delle big del campionato e tra le maggiori candidate al salto di categoria, gioca una gara alla pari sfiorando più volte il meritato vantaggio rimanendo però alla fine con un pugno di mosche in mano a causa di un contestatissimo rigore che a pochi minuti dalla fine decide la sfida a favore dei rossoblù padovani.

È così ancora rimandata la prima vittoria casalinga e si allunga la serie senza vittorie per capitan Zetto & co., tre punti che mancano dalla prima di campionato in quel di Mestre.

Mister Pittilino che deve rinunciare a Pratolino, Toso ed Oman opta per 4-3-3 dove il rientrante Grudina ritrova il suo posto in mediana e Ciriello, in goal domenica a Legnago, è il terminale offensivo supportato da Garbero e Bertoni.

Le scaramucce iniziali producono un' occasione per parte : Beccaro al 10' non trova l' equilibrio giusto per conludere mentre dalle parti di Voltan è il guizzante Garbero a portare scompiglio con un cross basso su cui nessun compagno è pronto al tap-in.

La gara corre via combattuta a metà campo fin dopo la mezzora quando arrivano le occasioni vere : apre Bertoni al 40' con un destro di poco alto a cui risponde ancora Beccaro anticipato miracolosamente in corner da Tuniz.

A cavallo de thè due grossissime occasioni per il Torviscosa, con Ciriello al 43' che sul filtrante di Zetto a tu per tu con Voltan calcia a lato ed al 49' con Bertoni che di testa sul cross di Zuliani manda incredibilmente alto sulla traversa.

Si scuotono i favoritissimi ospiti che ci provano con Solerio e Maset prima dell' episodio da bollino rosso : siamo all' 80' quando Persano appena dentro l' area riceve da Gnago e crolla a terra dopo un contatto (alquanto veniale) con Grudina che il sig. Moretti giudica da rigore tra le veementi proteste in campo ed in tribuna; dal dischetto lo stesso Persano realizza con Fabris che intuisce, tocca la sfera ma non riesce a deviarla.

Il forcing finale degli azzurri alla ricerca del pari produce un salvataggio in prossimità della linea da parte di Maset che allontana l'inzuccata di Ciriello ad anticipare Voltan ed un rigore richiesto da Novati che invece si prende un giallo per simulazione.

Nemmeno 6' di recupero sono sufficienti ai padroni di casa per agguntare un più che meritato punto e così sono i rossoblù ospiti che al triplice fischio possono festeggiare la seconda vittoria di fila.

 



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''