FACEBOOK INSTAGRAM
2016 17 maggio

Torviscosa svanisce il sogno, in finale ci va il Legnano !!


TORVISCOSA - LEGNANO : 0-2 Reti : 39' Magnoni, 74' Laraia. TORVISCOSA : Buso; Sannino, Bucovaz (Raffa), Candotti, Peloi; Della Ricca (53' Dal Forno), Strussiat, Marangone; Cucciardi, Sturm (79' Strussiat), Michelin (53' Godeas). All. Carpin. LEGNANO : Houehou; Ortolani, Salvigni, Bianchi, Sorrentino; Pelucchi (74' Castroflorio), Rovrena, Provasio; Magnoni (78' Pizzi), Pinelli, Valtulina (63' Laraia). All. Monza. Arbitro : Emmanuele di Pisa (Berestean di Verona - Faccioni di Legnago). Note : recupero : 1' e 4'. corner : 7-5 per il Legnano. ammonito : Marangone (T) Bianchi, Pelucchi e Pinelli (L). espulso : Monza, allenatore del Legnano al 61' per proteste. spettatori : 450 circa.

 

Svanisce in semifinale il sogno biancoazzurro di conquistare l' accesso alla serie D attraverso i playoff nazionali. Al termine dei 180' di semifinale è il Legnano, sostanzialmente in maniera del tutto meritata, a conquistare il pass per la finale contro i bolzanini del ST. Georgen che nell' altra semifinale hanno eliminato ai supplementari i piemontesi della Valenzana Mado.

Anche nel pomeriggio del "Tonello" gremito come ai tempi dell' ultima serie D '10/'11, è il "braccino corto" come dirà poi mister Carpin, ha bloccare i suoi ragazzi contro una corazzata, quella lilla, che ha comunque dimostrato superiorità ben oltre i demeriti azzurri, capace di controllare per lunghi tratti la gara mantenendo il pallino del gioco anche nei momenti in cui ci si sarebbe aspettato un forcing da parte di Candotti e compagni.

Gara che già dalle prime battute dice Legnano, e lilla lombardi che dopo alcune incursioni affondano ad una manciata di minuti dall' intervallo con il mancino chirurgico del gaucho Magnoni e legittimano la loro superiorità a metà ripresa con il neo entrato Laraia bravo ad involarsi e superare Buso in uscita.

Al termine festa grande per tutto l' entourage lombardo con i giocatori a salutare i molti tifosi giunti fino a Torviscosa; per i padroni di casa di patron Midolini comunque una stagione da incorniciare, da neopromossa, ben oltre le più rosee aspettative.

Ora per mister Carpin, il suo staff ed i suoi ragazzi si stacca la spina, mentre la società è già al lavoro per preparare e magari ripetere questa favolosa cavalcata '15/'16.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''