FACEBOOK INSTAGRAM
2019 15 settembre

Botta e risposta al ''Tonello''...!!


TORVISCOSA - MANZANESE :  1 - 1

Reti : 73' rig. Baruzzini (T) e 82' Msafti (M).

TORVISCOSA : Nardoni, Peressini (Tuan), Facca, Tuniz, Zanon, Russian, Zucchiatti, Baruzzini (Lestani), Zannier, Zetto, Capellari (Floreani). All. Pittilino

MANZANESE : Buiatti, Bonilla, Duca, Bevilacqua, Cudicio, Nastri (Hadzic), Craviari (Cestari), Tacoli, Corvaglia (Kuqi), Specogna (Msafti), Roveretto. All. Bertino

Arbitro : Toselli Gianluca della sez. di Gradisca d' Isonzo (Lendaro della sez. di Pordenone e Scremin della sez. di Trieste).

Note : recupero : 2' e 6'. corner : 4 - 3 per il Torviscosa. ammoniti Zanon, Zannier, Capellari e mister Pittilino (T), Nastri e Tacoli (M). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Si chiude in parità il primo big match stagionale di questa nuova Eccellenva FVG. Al "Tonello" Manzanese e Torviscosa si spartiscono la posta in palio dando vita ad un bel match combattuto equilibrato e per certi verso nervoso, segno che l' importanza della contesa, sebbene calendarizzata alla prima giornata, era già sentita tra le due formazioni sicure protagoniste fino alla fine della stagione.

Mister Pittilino, alla stesura della formazione, deve fare i conti con le ormai prolungate assenze di Colavetta e Borsetta a cui si è aggiunto Puddu in panchina per onor di firma;  dalla parte opposta orange in formazione tipo con la coppia offensiva Roveretto - Corvaglia, ex di turno, a suonare la carica.

La prima avvisaglia a rompere la fase di studio è di Zanon che sugli sviluppi di un corner al 5' prova l' acrobazia facile presa di Buiatti.

All' 11' clamorosa occasione per i padroni di casa quando Zucchiatti di forza va alla conclusione respinta dal portiere arancione, sulla ribattuta a specchio libero arriva a rimorchio Tuniz che spara alle stelle. Scampato il pericolo i ragazzi di Bertino si riorganizzano e pian piano si affacciano dalle parti di Nardoni pareggiando il computo delle occasioni al 30' con Craviari servito in prossimità della porta azzurra ma capace solo di sparare addosso all' estremo difensore di casa.

Ultima emozione della prima frazione allo scadere : fallo dal limite di Nastri su Zetto, sulla palla lo specialista Baruzzini che però non riesce a sorprendere Buiatti col sinistro.

In avvio di seconda frazione si fa preferire la freschezza atletica degli ospiti e così al 50' una disattenzione Peressini - Baruzzini permette a Roveretto di calciare a rete ma Nardoni è super e devia in angolo.

Ancora arancioni protagonisti al 2' dopo quando una punizione calciata male da ottima posizione diventa un assist per il neoentrato Kuqi che però si fa ipnotizzare da Nardoni in angolo.

Al 66' rispondono i padroni di casa con una veloce ripartenza su palla recuperata da Zetto : protagonista Zanon, rimasto avanzato dopo un azione offensiva a palla ferma : la conclusione del difensore azzurro sibila l' incorcio alla sinistra di Buiatti.

Al 73' rigore azzurro in mezzo alle proteste quando Nastri già ammonito atterra Zannier : come detto, proteste azzurre per il secondo giallo non sanzionato al mediano di mister Bertino e proteste manzanesi per la richiesta di una simulazione dell' attaccante di casa : signor Toselli inflessibile e così Baruzzini può insaccare il vantaggio casalingo.

Mister Pittilino irrobustisce la linea mediana con l' inserimento di Tuan e Lestani ma all' 82' sugli sviluppi di una rimessa laterale Facca, nel tentativo di liberare l' area, serve l' appena entrato Msafti che col sinistro batte imparabilmente a rete.

Il pari raggiunto, abbinato alla paura di perderla nei minuti finali, sembra accontentare le due contendenti con la sfida che lentamente si spegne fino al triplice fischio,dopo ben 6' di recupero, del signor Toselli.

 



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''