FACEBOOK INSTAGRAM
2018 21 ottobre

Azzurri ancora una volta stoppati !!


TORVISCOSA - TRICESIMO : 1 - 1

Reti : 61' Tuan (TO) e 68' Cussigh (TR).

TORVISCOSA : Nardoni, Facca, Zucchiatti (Zanon R), De Blasi, Zanon C, Peloi, Borsetta (Sangiovanni), Goz (Toso), Corvaglia, Piccolotto (Tuan), Puddu. All. Marin

TRICESIMO : Tubaro, Pretato, Mansutti, Colavizza, Gerometta (Osso Armellino An), Cussigh, Condolo M (Kane), Bertossio, Nardini (Osso Armellino Al), Balzano (Condolo S), Del Piero. All. Zucco

Arbitro : Trotta Giacomo della sez. di Udine (Roman Fulin della sez. di Maniago e Milillo della sez. di Udine).

Note : recupero : 3' e 5'. corner : 6 - 4 per il Tricesimo. ammoniti : Peloi e Zanon R (TO), Colavizza e Cussigh (TR). espulso : nessuno. Spettatori : 100 circa.

Arriva tra le mura amiche del "Tonello" il secondo pareggio di fila per il Torviscosa che così vede scappare via il San Luigi in vetta alla classifica.

Opaca la prestazione dei ragazzi di mister Marin che non accellerano mai concedendo ad un buon Tricesimo un meritato punto per la sua lotta salvezza.

Padroni di casa che, certificato il nuovo problema muscolare di Lestani, si affidano ancora a De Blasi play, con Borsetta e Peloi a sostituire Sangiovanni e Colavetta.

Come detto i ritmi sono bassi e per la prima emozione ci vuole un errore in disimpegno degli ospiti che permettono a Borsetta di mettere Corvaglia a tu per tu con Tubaro ma il sinistro del bomber azzurro si spegne fiacccamente a lato di un nulla; per la risposta udinese bisogna attendere il 36' con la bella piroetta di Balzano conclusa con un bel destro dal limite di poco alto; in mezzo poche emozioni e buon fraseggio ospite ad evitare ogni pericolo.

La frazione si chiude con la migliore occasione dell' intera gara per i padroni di casa quando Facca, in proiezione offensiva, mette Puddu libero di colpire di fronte a Tubaro, l' attaccante di casa opta invece per il passaggio verso gli accorrenti Borsetta e Corvaglia che incredibilmente non impattano da 5 metri.

Nella ripresa, che mister Marin inizia con ben due cambi, chiara dimostrazione di quanto non sia rimasto contento dei suoi, i ritmi non cambiano e gli udinesi di mister Zucco continuano a destreggiarsi assai bene nel possesso palla che tiene lontani i pericoli dalla propria area senza disdegnare di provare a pungere dalle parti di Nardoni.

Solo gli episodi possono cambiare il corso di questa gara e così al 61' il neoentrato Tuan sfrutta a perfezione un corner di De Blasi da destra e in mezzo ad una difesa un po' statica inzucca il vantaggio.

In una domenica non brillante un vantaggio così è bene capitale da preservare ed invece nemmeno 6' dopo la fotocopia del vantaggio torviscosino si materializza per il pari : corner di Osso Armellino Al e inzuccata di Cussigh per un pareggio che sembra oro colato per gli ospiti.

Galvanizzati dall' equilibrio ristabilito gli udinesi ci provano con Balzano e con lo stesso Osso Armellino Al su punizione ma Nardoni fa buona guardia.

Per il Torviscosa nel concitato e confuso finale da segnalare solo un destro di Toso su cui Tubaro si rifugia in corner e una mischia in area su cui un compagno fa da involontario scudo col corpo al tiro di Puddu destinato nello specchio.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''